Conversione in Legge del DL Lavoro           

Il 28 Giugno è stato definitivamente convertito in Legge il Decreto Lavoro che ha subito alcune modifiche rispetto al testo iniziale come la proroga dello smart working, le modifiche ai contratti a termine ed i fringe benefits.

Prima importante novità riguarda i rinnovi dei contratti a tempo determinato, sia diretti che in somministrazione, per i quali si applica la stessa regola vigente per le proroghe, e quindi la causale diventa necessaria solo al superamento del periodo di 12 mesi di durata complessiva.

Per quanto riguarda il settore turistico, viene previsto un “trattamento integrativo” (cd. Bonus Estate 2023): per i lavoratori del settore viene riconosciuto un bonus aggiuntivo in relazione al lavoro notturno e alle prestazioni di lavoro straordinario.

Altra importante novità riguarda la proroga (per il settore privato) dal 30 giugno al 31 Dicembre 2023 dello smart working semplificato per i lavoratori fragili e genitori di under 14.

Confermato infine l’innalzamento a € 3.000 del limite di esenzione (sia fiscale che contributivo) dei fringe benefit (compreso il rimborso delle utenze) per i lavoratori dipendenti con figli fiscalmente a carico.

Nel corso del webinar approfondiremo insieme i contenuti della Legge di conversione del Decreto Lavoro ed in particolare:

– Lavoro a termine: proroga e rinnovo

– Proroga smartworking

– Limite € 3.000 fringe

– Trattamento integrativo per i lavoratori del settore turismo

– Agevolazioni per assunzione NEET

– Taglio del cuneo contributivo

Per saperne di più, iscriviti al Webinar compilando il form sottostante

Quando?

Mercoledì 12 Luglio 2023
dalle ore 11 alle 12

Modalità di iscrizione:

– la partecipazione è gratuita;
– posti limitati previa iscrizione tramite form sottostante;
– l’iscrizione si riterrà confermata solo al ricevimento di nostra specifica mail.

Forbes Studio Donati top 100 professionals

 

 

 

 

 

 

 

 


    Consento


    ConsentoNon consento