Per lo Studio Donati è di fondamentale la tutela della Privacy e la protezione dei dati.

Al fine di garantire ciò e tutta la procedura per la corretta gestione dei dati, lo Studio ha creato un’infrastruttura tecnologica basata su tecnologia Cloud, affidando i suoi dati e le sue applicazioni a sistemi virtualizzati e remotizzati.

I sistemi sono garantiti da infrastruttura in Disaster Recovery realizzata tra due Datacenter Geografici separati, su due provider differenti.

L’intera infrastruttura è supportata da SLA contrattuali di 4 ore, in modo da garantire ai propri clienti una infrastruttura ridondata e sempre disponibile. I dati sono criptati.

Il backup è stato realizzato su infrastruttura separata, ad accesso limitato e controllato che consete ripristini rapiti e sicuri dei dati.

Il backup è verificato giornalmente da personale qualificato, oltre alla a esecuzione dei Job analizza anche la consistenza del dato e l’effettivo buon esito del restore.

Tutte le applicazioni utilizzate dal personale dello studio sono virtualizzate su ambiente residenti su Datacenter tier 4 quale Aruba. Questo garantisce un controllo nell’accesso ai dati da parte del personale dello Studio ed assicura una protezione logica dai virus o da fault di singoli pc o server.

Lo Studio, inoltre, è dotato di firewall e antivirus avanzati, che mediante sistema di controllo sandbox analizzano in modo dettagliato il traffico in-out in modo da scongiurare attacchi informatici finalizzati alla sottrazione dei dati.