Società: Kintetsu World Express
Business di riferimento: Spedizioni aeree ed oceaniche, nazionali ed estere
Sedi operative: Roma, Milano, Pisa, Avezzano, Magliano nei Marsi
Esigenza principale: ottimizzare la gestione del personale
Risultati ottenuti:
In 3 mesi l’azienda è riuscita ad ottimizzare l’utilizzo delle risorse interne per la gestione del personale, risparmiando sui costi di gestione. Attraverso il servizio software ed un’attenta analisi dei processi di lavoro, i responsabili HR hanno potenziato il controllo delle attività a fronte di un servizio in outsourcing che facilita la gestione dei turni e delle presenze del personale. L’innovazione tecnologica effettuata dallo Studio Donati ha consentito lo sviluppo di una rete centralizzata per il monitoraggio dei costi del personale, favorendo la comunicazione interna ed informatizzando i principali flussi documentali che riguardano la gestione HR.
Il servizio in outsourcing di gestione presenze controlla settimanalmente e mensilmente tutte le anomalie riscontrate dai supervisori, aggiornando i dati in tempo reale e fornendo la garanzia di un monitoraggio continuo sull’attività.
I responsabili HR, attraverso la piattaforma cloud possono tenere sotto controllo le spettanze dei collaboratori, comunicare attraverso disposizioni di servizio, condividere eventi e distribuire documentazione.
Ogni collaboratore dispone di un accesso nella sua area riservata per interagire con i propri referenti anche a distanza, e controllare le proprie spettanze in autonomia.
Il flusso delle presenze viene importato telematicamente per l’elaborazione dei dati utili alla predisposizione dei cedolini paga, senza possibilità di errore, garantendo l’integrità delle informazioni registrate.
La nostra esperienza e formazione continua è garanzia di un contributo concreto che impatta sull’organizzazione e sull’ottimizzazione dei processi legati alla gestione del personale.
Siamo disponibili a mostrarti come funziona.