Le novità dell’Estate (e quelle che stanno arrivando)

🚨 LAVORO E HR: LE NOVITÀ CHE TI SEI PERSO
Tutto quello che serve sapere da settembre in poi: auto aziendali, parità retributiva, manovra 2026, controlli su smart working
📅 Giovedì 2 ottobre 2025
🕚 Ore 11:00 – 12:00
📍 Webinar Live su Zoom
🔎 Di ritorno dalle ferie? Il lavoro non si è fermato.
Mentre l’Italia si prendeva una pausa estiva, il cantiere normativo ha continuato a produrre novità che toccano da vicino la gestione HR, fiscale e organizzativa delle imprese. Auto aziendali, fringe benefit, smart working, parità retributiva, digitalizzazione e anticipazioni sulla prossima manovra di bilancio: tra leggi già pubblicate e bozze pronte ad uscire, si delinea un autunno strategico per chi gestisce persone e budget.
Solo per fare un esempio, questa estate sono state pubblicate due pronunce sulla privacy dei dipendenti (che vietano la geolocalizzazione in smart working e l’accesso del datore alla posta personale su dispositivi aziendali) e due interpelli (233 e 237/2025) dell’Agenzia delle Entrate sul corretto trattamento dei fringe auto come optional e ricariche.
Nel frattempo si iniziano a delineare le misure che saranno inserite nella nuova Legge di Bilancio, mentre invece le aziende si stanno già preparando per i nuovi obblighi in tema di trasparenza salariale in vigore dal 2026.
Come di consueto, lo Studio Donati organizza questo webinar con l’obiettivo di presentare una mappa ragionata e operativa delle norme estive già in vigore e delle anticipazioni riservate che impatteranno a breve su policy interne, contratti e trattamenti economici.
Perché farsi trovare pronti è sempre meglio che inseguire l’urgenza.
🧭 Argomenti principali
🚗 Auto aziendali e fringe benefit
⚖️ Parità retributiva dal 2026
📜 Manovra 2026: prime bozze
🔐 Controlli digitali e privacy
📢 Iscriviti Ora!
- la partecipazione è gratuita;
- posti limitati previa iscrizione tramite form sottostante;
- l’iscrizione si riterrà confermata solo al ricevimento di nostra specifica mail.